5 Gennaio 2013 – Il quotidiano di Trieste “Il Piccolo” ha pubblicato un’articolo riferito alla discussione tra la Comunella di Aurisina, Il Comune sulla destinazione d’uso di uno stabile sulla piazza principale di Aurisina, di proprietà del Jus.
Estratto notizia:
“DUINO AURISINA. Un nuovo centro servizi nel cuore di Aurisina, ma anche una sede per le esercitazioni della banda civica, più parcheggi a disposizione degli automobilisti e il recupero di un progetto in auge già qualche anno fa e per il momento rimasto nel cassetto: la riconversione dell’ex cava Ivere in una sorta di anfiteatro da destinare all’allestimento di spettacoli estivi. Questi i temi emersi al primo incontro del “tavolo di lavoro” recentemente istituito tra l’ente locale e la comunella di Aurisina. L’organismo, costituito in tandem con la Consulta delle comunelle, è sorto per approfondire le tematiche di comune interesse tra l’amministrazione e la comunella in questione. Risulta formato da tre rappresentanti delle proprietà collettive, coordinati dal presidente Walter Pertot, e da tre del Comune: i due consiglieri di maggioranza Walter Ulcigrai e Edvin Forcic e, a guidarli, il vice sindaco Massimo Veronese. Nessun esponente dell’opposizione.”
Fonte:
5. Januar 2013 – Tržaški dnevnik “Il Piccolo” je objavil članek, v katerem je poročal o srečanju mešane komisije Jus-Občina, ki se je vršilo 27. decembra, in na katerem je bilo govora o sodelovanju med Jusom in Občino za udejaniti maja podpisano Konvenkcijo.